Movimento Lento Network

EasyTour sul Cammino di Oropa

Social Road sul Cammino di Oropa

Cos'è EasyTour

EasyTour è un viaggio slow collettivo: tutti i partecipanti partono lo stesso giorno e si condividono con il gruppo la cena e momenti di socialità insieme. Ognuno è libero di camminare al proprio passo. EasyTour è l’opportunità adatta a tutti per intraprendere un itinerario a tappe: viaggiare insieme ad altre persone permette di risparmiare, condividendo le spese, e grazie al trasporto zaini, chiunque può mettersi in cammino in tranquillità.

Perché partecipare?

Perché ogni camminatore viaggia in autonomia, ma condivide strada e esperienze uniche insieme al gruppo.
Perché è un modo di vivere il cammino insieme ad altre persone, per chi parte da solo e per i camminatori alle prime armi che vogliono sentirsi più sicuri viaggiando insieme ad altri.
Perché si risparmia
, condividendo le spese per i pernottamenti e per il trasporto bagagli.

Il Cammino di Oropa

Il Cammino di Oropa da Santhià è un itinerario vario e molto bello, che consente di scoprire le bellezze paesaggistiche, storiche, culturali del territorio che va dalla pianura agricola verso la Serra Morena, fino alle Alpi Biellesi.

L’itinerario ha quattro brevi tappe di difficoltà crescente, l’ideale per chi non ha mai affrontato un itinerario a tappe e vuole mettersi alla prova, ma è un percorso molto piacevole e divertente anche per chi ha già esperienza di cammino e vuole conoscere un nuovo sorprendente itinerario.

EasyTour per tutti

Dal 2 al 6 agosto
Aperta a tutte le età

EasyTour per gli under 35

Dal 30 agosto al 3 settembre
Dedicato agli under 35

Prenota scrivendo una mail a oropa@movimentolento.it

Il programma in breve

Il ritrovo è alla Stazione di Santhià il primo giorno, facilmente raggiungibile da Torino e Milano in auto o in treno.

Si cammina insieme, da soli o in piccoli gruppi percorrendo la tappa in modo autonomo. L’itinerario è completamente segnalato: i singoli potranno seguire la guida cartacea e la segnaletica per arrivare a destinazione.

A ogni tappa i partecipanti verranno accolti nelle strutture e potranno prenotare esperienze come degustazioni di vino, visite guidate, momenti di meditazione, ritrovandosi poi a cena tutti insieme.

Scarica il programma del viaggio che ti interessa per i dettagli!

× Come posso aiutarti?