Movimento Lento Network

• Tipo di bici: Mountain bike
  • Difficolt√† in bici: Impegnativa
  • Periodo consigliato: Tutto l’anno

Itinerario che si svolge nello splendido territorio montuoso compreso tra le province di Novara e Verbania.Partenza dalla stazione di Stresa verso Mottarone. Percorsi 20 km si giunge alla base degli impianti di risalita. Si prosegue lungo la strada asfaltata e si svolta a destra lungo una salita che porta alla vetta. Si prosegue lungo la strada già percorsa in salita sino a giungere all’altezza di un piazzale ove inizia un sentiero sterrato sino a giungere nuovamente sulla strada asfaltata. Si svolta quindi a sinistra seguendo la strada già percorsa. Giunti a una fonte si svolta a destra proseguendo sul sentiero che conduce a un alpeggio e prosegue sino a ricongiungersi con una strada asfaltata. Si imbocca quindi una strada bianca che porta alla base del monte Falò. Si svolta quindi a sinistra percorrendo ancora un tratto in discesa sino a incrociare la strada provinciale del Gignese. Si segue a destra su asfalto sino a giungere nei pressi di alcune baite dove parte una salita. Arrivati a un incrocio, si prosegue imboccando la salita che si trova sulla destra e si pedala lungo diversi saliscendi. Giunti alla Cappella del Vago si torna su strada asfaltata per poi svoltare a sinistra lungo una strada secondaria e quindi su strada bianca sino a Invorio. Da qui si seguono le indicazioni stradali sino ad Arona.